INNOVIAMO ASSIEME A VOI!

BLOG
#Idee per Ristrutturare Casa fino a 50 mq – Un Esempio di #Ristrutturazione di #Case di Ringhiera

BY IN News, Ristrutturazione

#Idee per ristrutturare casa fino a 50 mq – Un Esempio di #Ristrutturazione di #Case di Ringhiera

Ristrutturare casa sembra essere un’impresa in ogni senso, dal fattore economico a quello progettuale. Ecco perché In questa pagina parleremo di #consigli e #idee per ristrutturare casa.

 

Idee per ristrutturare casa fino a 50 mq, ideate dai designer di Auria GroupA #Milano, oggi si contano 70 mila case di ringhiera; l’appartamento tipo in cui vi imbatterete, sarà quasi certamente un bilocale di circa 50 mq. Nello stato di fatto noterete l’ingresso direttamente nella zona giorno con cucina a vista e, un piccolo disimpegno che separa il soggiorno dalla zona notte, dandovi anche l’accesso al bagno.

Gli esperti di #Auria Group hanno elaborato diverse soluzioni per una ristrutturazione ottimale di questa tipologia di appartamento, valorizzando in ogni proposta i punti di forza dell’immobile.

ESEMPIO 1: IDEE PER RISTRUTTURARE CASA DI TIPO CONSERVATIVO

La prima proposta dei nostri designer è quella di non alterare questa predisposizione, nell’ottica di un #restauro di tipo #conservativo.

Il gruppo di Auria ha pensato ad opere di ricostruzione per il rivestimento delle piastrelle in bagno e in cucina, e dei pavimenti in ogni stanza, puntando su un materiale di qualità quale il #gres porcellanato effetto legno, formato 15 x 60 cm. Molteplici i punti a favore del gres: è un materiale impermeabile e indistruttibile, che vi regalerà la calda sensazione del legno, pur non essendolo.

Se anche la conservazione ha il suo perché, vista l’ampiezza degli ambienti, si potrebbe pensare al recupero delle travi pre-esistenti in legno: in tal modo, l’ambiente ne guadagnerebbe in altezza, vivibilità ed estetica.

Operazione non meno importante quella della sostituzione dei sanitari, dalla doccia al lavandino, per rivestire il bagno di modernità e comfort.

ESEMPIO 2: RIDIMENSIONAMENTO DEL BAGNO E CREAZIONE DI UNA CABINA #ARMADIO

 

Idee per ristrutturare casa fino a 50 mq, ideate dai designer di Auria GroupNella seconda proposta, noterete lo spostamento della cucina nella parete direttamente a fronte dell’ingresso, e il disimpegno al centro della casa, accorciando il bagno , che potrebbe risultare eccessivamente lungo, guadagnandone in compenso una cabina armadio o un ripostiglio.

Data l’ampiezza della zona notte, i nostri designer hanno pensato di ricavare un’ulteriore cabina armadio, sfruttando una parete in cartongesso per la sua risaputa facile realizzazione e per i costi contenuti rispetto a una parete in muratura.

Le porte sono scorrevoli per il disimpegno e la camera da letto, mentre una porta a scrigno ci porta in bagno. Tale scelta è dovuta al fatto che una porta a scrigno, pur avendo un costo più elevato di una a battente, riduce di gran lunga gli spazi d’ingombro delle ante.

Questa nuova distribuzione degli ambienti, rende possibile la funzionalità completa di ogni spazio, sfruttandone ogni angolo.

ESEMPIO 3: UN’AMPIA ZONA #LIVING

Idee per ristrutturare casa fino a 50 mq, ideate dai designer di Auria GroupPer  la terza proposta, i nostri esperti hanno pensato alla demolizione della parete divisoria centrale, ricavando così una zona giorno più grande e vivibile.

Il bagno è stato ricreato sfruttando le ampiezze della zona notte, riducendole al necessario, puntando sempre alla qualità dei materiali optando per sanitari sospesi e il rivestimento di pavimenti e piastrelle in gres porcellanato.

La scelta delle porte in questo caso, ricade su quelle a battente per una questione di mantenimento dei costi, mentre le ante scelte per l’armadio della zona notte, si presentano scorrevoli per poter guadagnare spazio.

Auria Group in questa opzione, si dedica alle esigenze di coloro che ricercano una zona living e di rappresentanza ampia e molto luminosa, anche negli appartamenti più piccoli.

ESEMPIO 4: LA REALIZZAZIONE DI UN #SOPPALCO

 

Idee per ristrutturare casa fino a 50 mq, ideate dai designer di Auria Group

La nostra quarta proposta prevede uno sfruttamento delle altezze dell’immobile attraverso la creazione di un soppalco, per ricavarne tre ambienti: una cucina abitabile, un ampio soggiorno e una camera da letto al piano superiore.

Questa soluzione mimetizza le ridotte dimensioni dell’appartamento, facendolo sembrare più grande e, il soffitto viene valorizzato con le travi in legno, lasciate ovunque a vista. L’ingresso in questa opzione, è direttamente sulla cucina, mentre per la zona conversazione è stato ricavato un’intero ambiente, dove vi si affaccia la camera da letto sospesa.

La scelta dei materiali punta ancora sulla qualità con il gres porcellanato effetto legno per pavimenti e piastrelle,e lo spazio all’interno del bagno è arredato con sanitari e lavabo sospesi di piccole dimensioni. La scala che porta al soppalco inoltre è realizzata puntando a ridurre l’impatto del volume nell’ambiente cucina.

 

contact

 

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Messaggio

 

 

 

4 years ago / 2 Comments

20

JAN

2

Comments

Tags: , , ,

2 Comments

Paolo Tode

4 YEARS AGO

L'ultima è quella che preferisco!

Mina74

4 YEARS AGO

Una cabina armadio sarebbe l'ideale

Leave a Reply

WRITE A COMMENT