INNOVIAMO ASSIEME A VOI!

BLOG
5 Idee per Arredare la Camera da Letto

BY IN Arredamento, News

#5 Idee per Arredare la Camera da Letto

Come arredare la camera da letto inseguendo comfort, intimità, sobrietà e stile?
I nostri Designer hanno pensato a 5 idee per arredare la camera da letto con classe, rendendo l’ambiente più intimo della casa accogliente ed elegante. Dalla minimal alla chic, dalla moderna alla classica, siamo certi troverete la giusta ispirazione. Tutto quello di cui avrete bisogno sono una camera da letto e della sana immaginazione!

ARREDARE CAMERA IN #Stile Classico

Lo stile classico è alla base della scelta dell’arredo di questa meravigliosa stanza da letto senza tempo. Per le pareti la scelta è caduta su colori rilassanti, in coordinato con gli arredi e il carattere delle linee morbide del lampadario e della stampa a muro, regalando alla camera eleganza e intimità senza troppi sforzi.

4d6323c23bbddd62c7dab6e759a81335 (1)
ARREDARE CAMERA IN #Soft e Minimal Style

 Il look minimal è una gioia per gli occhi e il relax che suggerisce. Minimal perché, i nostri Designer assicurano,non avrete bisogno di  grandi cose per ricordare questo stile. Iniziate dalle pareti, scegliendo colori tenui e pastello, che ricordino la terra, il mare o perchè no una particolare tonalità di rosa, dopo non saranno necessari modelli o motivi troppo originali, solo un mobilio dalle linee semplici con texture delicate.

88ae8e8070f5254ea40951e5a2165e33
ARREDARE CAMERA IN #Modern & Bold Style

Per questo look dai richiami moderni e contemporanei, essenziali sono i motivi e i colori audaci. Le pareti dovranno suggerire “aggressività”, dai mattoni a vista ai toni più vivaci come il viola o il blu elettrico. Non abbiate paura di osare.  L’arredamento poi, è  elegante e dalle linee rette e decise.  Il tema Modern, è definito anche dagli accessori: le lenzuola vestono il letto di colori accesi, le stampe sul muro rendono bene l’idea di un’opera d’arte contemporanea, e la lampada, così semplice, contribuisce a regalare all’ambiente calore e comfort.

64e048bbc6501ca159206da206009fd7
ARREDARE CAMERA IN #Shabby Style

Questo stile è molto semplice da creare e certamente è il più romantico tra tutti. I colori qui dominanti sono il bianco sporco e il verde che bene sposano l’idea di “country”. Le pareti di questo ambiente sono tenui, ma voi azzardate pure colori freschi come il rosa,l’arancione o una carta da parati con stampa floreale. Quest’angolo perfetto per i sognatori sfrutta un mobilio dalle linee d’epoca semplici, morbidi cuscini e una dominante testata imbottita. Non dimenticate un vaso con dei fiori freschi al centro di un tavolino.

3b2f6eb3a19fcbb5314c58998747c2fa

ARREDARE CAMERA IN #English County Style

Sembrerà strano ma, è molto facile ricreare il clima della campagna inglese in camera da letto. La scelta dei mobili qui è ricaduta sul legno, con un design classico dai colori naturali, conferendo immediatamente all’ambiente un’aria rustica. I colori sulle pareti ricordano tenui sfumature di giallo e le linee con un blu così deciso suggeriscono carattere. Un tocco d’originalità? Scatenatevi con le decorazioni, dagli arazzi ai vasi di fiori in terracotta.

7c7cca80ea8ffe95d7ec85410ffc2830

Auria Group

Fonte foto Pinterest.com

 

4 years ago / No Comments

13

FEB

No

Comments



Leave a Reply

WRITE A COMMENT