GESTIAMO I VOSTRI INTERESSI IMMOBILIARI!

Sviluppo Immobiliare

Cosa si intende per sviluppo immobiliare

Lo Sviluppo immobiliare è un business poliedrico: comprende infatti al suo interno attività che vanno dalla Ristrutturazione di edifici esistenti con anche cambio di destinazione d’uso fino all’acquisto di terreni non edificati e la vendita di terreni edificati. Il professionista che si occupa di Sviluppo Immobiliare è colui che coordina le attività , rendendo le idee su carta in beni materiali. Sviluppo immobiliare è diverso da costruzione , anche se molti di coloro che si occupano di sviluppo immobiliare si occupano anche di costruzioni

Auria Group possiede un requisito fondamentale per lavorare nel settore dello sviluppo immobiliare : l’esperienza e nel settore del “real estate” e la profonda conoscenza delle sue dinamiche . I professionisti di Auria Group conoscono molto bene il mercato e possiedono tutti gli strumenti per capire se un progetto avrà successo . Auria Group ha collegamenti con le autorità locali che hanno voce in capitolo nel processo di realizzazione dei progetti , che vanno dal personale tecnico in ufficio Progettazione in grado di fornire consigli per aiutare a sviluppare un progetto fino alle commissioni urbanistiche e consigli comunali che promuoveranno i suoi progetti .

tax-exchanges

Chi lavora nel settore dello Sviluppo Immobiliare

Molti fra coloro che si occupano di sviluppo immobiliare scelgono una particolare area di specializzazione (immobili residenziali di pregio, immobili commerciali , immobili destinati alla classe media , alloggi a basso reddito . ) Un professionista di sviluppo immobiliare può anche identificare i suoi ambiti di intervento e localizzare i suoi progetti di sviluppo su aree differenti del territorio, applicando le sue competenze a contesti molto diversi fra di loro per caratteristiche ed esigenze .

Uno sviluppo che fa appello alla fascia alta del mercato residenziale di Milano, per esempio , non sarà necessariamente un successo a Bergamo o Brescia o Torino , e un professionista specializzato in sviluppo immobiliare deve possedere flessibilità e capire e soddisfare le esigenze delle comunità presso cui presta il suo servizio .

Occuparsi di sviluppo immobiliare e implica una serie di sfide . Coloro che se ne occupano devono essere in grado di valutare una vasta gamma di siti e determinare se hanno o meno un potenziale e se le soluzioni di sviluppo siamo praticabili e accettabili dal punto di vista della convenienza economica. L’esperto di sviluppo immobiliare può guardare lotto di terreno non utilizzato e trovare del potenziale in esso , o visitare un edificio decadente e creare una visione per il rimodellamento e la Ristrutturazione per una successiva immissione sul mercato . Coloro che si occupano di sviluppo immobiliare tendono a lavorare su larga scala , la costruzione di unità multiple che possono giungere fino a migliaia o ristrutturazione di un edificio per creare un numero di unità vendibili in forma di uffici, spazi commerciali , appartamenti, e così via .

Coloro che si occupano di sviluppo immobiliare trattano l’acquisto dei terreni , finanziano offerte immobiliari , costruiscono o dispongono di costruttori che realizzano per loro i progetti , ed infine creano , immaginano, controllano e orchestrano il processo di sviluppo dall’inizio alla fine .

Coloro che si occupano di sviluppo immobiliare di solito si prendono il rischio maggiore per la realizzazione o ristrutturazione di immobili ; di contro ricevono la maggior percentuale di compenso .

Un processo di sviluppo immobiliare prevede l’interazione di saperi e figure diverse tra di loro , tra cui architetti, urbanisti , ingegneri, geometri , ispettori , imprenditori, agenti di leasing e altro ancora.

In genere , i professionisti del campo di sviluppo immobiliare operano secondo i seguenti steps:

  1. Acquisto di un tratto di terra .
  2. Determinazione della commercializzazione della proprietà .
  3. Sviluppo del programma di costruzione e di design .
  4. Ottenimento dell’approvazione e del finanziamento pubblico necessario.
  5. Costruzione , Gestire , e in ultima analisi Vendita.

Occuparsi di sviluppo immobiliare significa essere parte di una squadra molto più grande .
Lo sviluppatore immobiliare infatti necessita di interagire con architetti , imprenditori , paesaggisti , politici, agenti immobiliari , e numerosi altri professionisti per avere una buona idea di massima di un progetto di sviluppo immobiliare dall’inizio alla fine. Gli sviluppatori devono selezionare buone squadre , organizzarli bene , e gestire in modo efficace , conciliando le esigenze del progetto con quelle dei membri del team non perdendo mai di vista il controllo dello sviluppo del progetto nel suo insieme.

Come già accennato in precedenza il mondo dello sviluppo immobiliare è vasto ed articolato.
Il team di Auria Group , consapevole di questa complessità e vastità di aree di intervento offre un servizio multiforme ed articolato atto a soddisfare il ventaglio di tematiche di cui si compone questo settore.

I Servizi Offerti ( Area di intervento principale: Milano ed Hinterland).

  1. Vendita Immobili
  2. Vendita di unità immobiliari “sulla carta”.
  3. Analisi tecniche e studi di fattibilità tecnico-commerciale al fine di ottimizzare e incrementare il valore commerciale del immobile oggetto dello studio di valutazione.
  4. Gestione del Cliente durante tutte le fasi del rapporto ( preliminare, esecutiva, fase di consegna ,fase di post vendita)..
  5. Frazionamenti e vendite di grosse unità immobiliari in unità di superfice commerciale più piccola aventi destinazione residenziale o commerciale
  6. Consulenza finanziaria , ricerca, e valutazione di tutti gli strumenti finanziari ( mutui fondiari, leasing).
  7. Valutazione e stima analitica particolareggiata di beni immobili semplici e complessi sia a destinazione residenziale sia a destinazione commerciale.
  8. Ricerca personalizzata sulla base delle esigenze del cliente con fine ultimo il pieno soddisfacimento delle sue necessita di acquisto mediante analisi e ricerca delle offerte presenti sul mercato allineate alla richiesta fatta , valutazione di tutti gli aspetti tecnico-urbanistici e legali, selezione delle proposte pertinenti, visione diretta preventiva degli immobili ritenuti d’interesse.
    Una volta eseguite tutte queste fasi si sottopone al cliente la sintesi di quanto emerso dopo la selezione.

Sviluppo Immobiliare: Servizi ad alto valore aggiunto

Infine Auria Group offre in aggiunta tutta una serie di servizi ad alto valore aggiunto, finalizzati all’ottimizzazione del servizio di sviluppo immobiliare : il “goal” finale vuole essere l’ ottimale immissione e posizionamento sul mercato attraverso tutta una serie di strumenti innovativi nel campo dell’advertising e del web marketing .

  1. Studio, analisi ed ottimizzazione del prodotto atto alla vendita di quest’ultimo.
  2. Redazione e sviluppo di un piano pubblicitario di marketing mix .
  3. Investimenti pubblicitari mirati, di profondità adeguati e in linea con il target di riferimento.
  4. Conoscenza particolareggiata del mercato milanese e delle peculiarità e caratteristiche specifiche della zona di riferimento.
  5. Collaborazione per la vendita con un gruppo specializzato di agenti immobiliari in Milano uniti tra loro da visione, metodo e mission condivise.
  6. Studio e realizzazione di tutti i supporti commerciali cartacei ed informatici relativi alla presentazione del prodotto al mercato e alla documentazione consegnata al Cliente, Annunci pubblicitari con supporti video.
  7. Analisi, valutazione e supporto sulla trattativa commerciale di compravendita.
  8. Consulenza di Home Staging con eventuale allestimento e scenografia dell’appartamento oggetto di vendita.
  9. Disponibilità di un vasto e selezionato portafoglio di clienti acquirenti.
  10. Informatizzazione e controllo statistico delle attività commerciali svolte sui singoli prodotti in vendita.
  11. Consulente di comunicazione e di web-marketing fisso in azienda, avente la funzione di supporto operativo costante per la squadra dei venditori.
  12. Consulenza tecnica, architettonica, legale, fiscale e tributaria al fine della miglior ottimizzazione dei processi e flussi economici della vendita.
  13. Certificazione energetica dell’immobile o singola unità immobiliare.
  14. Ricerca e recupero di tutta la documentazione tecnica, edilizia, di provenienza, catastale e fiscale mancante relativa all’immobile oggetto di vendita.