COSTRUIAMO ASSIEME A VOI!

[vc_row][vc_column][vc_pie value=”65″ color=”btn-primary” title=”Utilizzo Domotica Nelle case”][vc_column_text]IMPIANTISTICA DOMOTICA La domotica è sostanzialmente una branca della tecnologia moderna: il suo scopo è quello di semplificare la vita agli utenti che ne fanno uso mediante apposite macchine e apparecchi.
I benefici dell’utilizzo della domotica che dovrebbe apportare non sono solo relativi ad un miglior stile di vita, ma possono riguardare anche una maggiore sicurezza o ridurre i costi di gestione.
Volendo fare un esempio di impianto domotico, esso può essere inteso anche come un dispositivo progettato ad hoc per mettere in funzione elettrodomestici quando non incidono particolarmente nel computo energetico tanto da far saltare il contatore. S[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_progress_bar values=”70|migliorare la qualità della vita,80|migliorare la sicurezza,70|semplificare la progettazione l’installazione,80|ridurre i costi di gestione,80|convertire i vecchi ambienti e i vecchi impianti,” bgcolor=”bar_green” title=”Perchè scegliere domotica?”][vc_column_text]Si tratta di una tecnologia intelligente che permette di gestire impianti ed apparecchiature all’interno delle nostre case, aumentandone il livello di vivibilità e comfort.
L’ obiettivo è migliorare la vita nella propria casa evitando noiosi compiti o processi di routine. Ormai si è arrivati addirittura all’installazione di apparecchi elettronici che evitano di far compiere all’utente gesti ripetitivi come chiudere le tapparelle automaticamente quando si esce e aprirle quando si entra; ricordarsi di attivare l’impianto di irrigazione a goccia sul balcone o in giardino.

impianti domotici
Come precedentemente riportato la domotica garantisce anche alti livelli di sicurezza: oltre al solito impianto d’allarme, con l’attuale tecnologia ci è permesso di bloccare tutte le valvole in caso di perdite d’acqua o di gas, avvertendo gli abitanti della casa di quello che sta succedendo, segnalando il pericolo mediante messaggi vocali. Il tutto corredato da azioni atte a minimizzare l’eventuale danno segnalando tempestivamente tramite chiamata telefonica di allarme, se non è presente nessuno in casa. Inoltre questo sistema permette anche di ottimizzare consumi e risorse, o fonti di energia alternative, per una gestione razionale dell’energia, in un’ottica di risparmio e nel rispetto dell’ambiente. Si tratta di un dispositivo che integra l’impianto preesistente, indipendentemente dalla marca e dal modello dei dispositivi già installati. Essendo personalizzabile ed ampliabile offre parecchia flessibilità con il kit di base essendo in base alle esigenze del cliente senza dover cambiare la centrale. Si possono aggiungere antifurto, controllo remoto, menù vocali, gestione cordless, telefono, cellulare e molto altro.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

contatta

Nome (obbligatorio)

Indirizzo Mail (obbligatorio)

Messaggio