COSTRUIAMO ASSIEME A VOI!

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Bioedilizia

 

La casa in bioedilizia dei tuoi sogni.

Auria Group opera nel settore della bioedilizia e degli studi tecnici , e si pone nel mercato nazionale ed internazionale apportando al settore della bioedilizia e delle case ecologiche le proprie esperienze individuali.Il benessere di una costruzione in legno è un valore che si percepisce realmente ed è doveroso da parte nostra che la tua casa ecosostenibile sia solida, sicura, ben studiata e garantita in ogni sua parte. Per questi motivi, abbiamo un occhio di riguardo per il settore di ricerca, sia in termini di materiali ecosostenibili che di sistemi costruttivi innovativi. Costruiamo case in bioedilizia di alta qualità.

Pensiamo prima alla tua sicurezza e alla sicurezza dell’ambiente utilizzando materiali ecocompatibili e realizzando case in risparmio energetico classe A.”Le nostre case sono tutte costituite da una struttura portante principale in legno lamellare opportunamente selezionato. Integriamo successivamente le strutture portanti con specifiche pannellature ed isolanti, per renderle stabili alle variazioni termiche ed in grado di respingere l’umidità.

Bioedilizia

Cosa è la bioedilizia? Proviamo a fornire qualche esempio pratico per rendere meglio l’idea:

  1. Illuminazione naturale : 
La luce esterna può aumentare la luminosità degli ambienti interni riducendo la necessità di consumare energia elettrica.
  2. Pannelli solari fotovoltaici e termici :
Prevedere l’installazione di impianti a pannelli solari per produrre energia elettrica e acqua calda fin dalla fase di progettazione dell’edificio non costa molto.
  3. Serre: 
Alcuni ambienti possono essere progettati con la funzionalità tipica delle serre. La serra assorbe il calore solare riutilizzandolo per finalità energetiche (es. riscaldamento).
  4. Climatizzazione/raffrescamento naturale: 
L’eco-architettura favorisce l’uso delle risorse naturali e rinnovabili anche nel raffrescamento degli ambienti tramite l’uso di condotti d’aria sotterranei o mediante una gestione delle ventilazioni naturali o dei movimenti d’aria. Nelle estati torride degli anni ’70 si trovava piacevole refrigerio aprendo la porta di casa e facendo circolare l’aria fresca delle scale. Piccoli stratagemmi del nostro passato che l’eco-architettura riutilizza in modo scientifico. Il raffrescamento naturale evita di ricorrere ai climatizzatori elettrici con grande risparmio di energia elettrica in bolletta e con grande abbattimento dell’inquinamento esterno.
  5. Una casa immersa nel verde: 
La bioarchitettura non porta l’edilizia nei luoghi naturali bensì integra il verde e la natura nelle località urbane residenziali. Un mix ottimale tra comfort e natura, migliorando il piacere e la qualità della vita.
  6. Il risparmio energetico: 
La bioedilizia disegna un nuovo concetto di “edilizia verde” nel pieno rispetto dell’ambiente, con una minore spesa per chi ci abiterà. La bioedilizia può ridurre del 50% la spesa energetica delle famiglie e abbattere l’inquinamento di CO2 prodotto dal riscaldamento, l’illuminazione e la climatizzazione.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_progress_bar values=”72|Gran Bretagna,70|Francia,70|Italia,65|Germania” bgcolor=”bar_turquoise” title=”Incremento Bioedilizia in Europa”][vc_column_text]

Perchè scegliere la Bioedilizia

[/vc_column_text][vc_accordion][vc_accordion_tab title=”1) Architettura personalizzata”][vc_column_text](Un’assoluta libertà di progettazione, secondo volontà e necessità individuali, un’accorta scelta dei materiali ed un corretto orientamento dell’edificio influenzano in modo rilevante l’efficienza energetica, ed anche il comfort abitativo.)[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”2) Soluzione “Chiavi in mano“”][vc_column_text]Dal progetto alla,consegna(Un unico interlocutore che si occupa di tutte le problematiche relative a progetti, costruzione, coordinamento etc.)[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”3) Consegna Rapida “][vc_column_text]( La costruzione a secco all’interno degli stabilimenti elimina le attese: ciò permette tempi di realizzazioni brevi, indipendenti dalle condizioni meteo. La rapida realizzazione vi permetterà di esercitare la promessa di vendita della vecchia abitazione nei tempi di costruzione della nuova.)[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”4) Prezzo bloccato”][vc_column_text](Il prezzo è definito preventivamente e non subisce modifiche in corso d’opera ,se non pattuite).[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”5) Isolamento Termico “][vc_column_text]Totale scomparsa dei ponti termici(I valori dichiarati per l’isolamento esterno sono costanti per tutte le aree .)Totale assenza di muffe e umidità (I materiali utilizzati svolgono una funzione attiva sull’ambiente, favorendo la traspirabilità delle pareti. Il legno assorbe l’umidità in eccesso che rilascia al momento del bisogno.)[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][vc_accordion_tab title=”6) Più sicurezza in caso di sismi”][vc_column_text](Il legno, oltre ad offrire vantaggi biologici, estetici ed ecologici, presenta una struttura resistente e allo stesso tempo elastica: le costruzioni in legno, infatti, sono le più sicure in caso di sismi.)[/vc_column_text][/vc_accordion_tab][/vc_accordion][vc_column_text]In conclusione il Gruppo Auria non riduce in alcun modo il piacere di vivere la propria casa, anzi ha come scopo proprio il miglioramento del benessere e della qualità della vita. Le nuove abitazioni godono di particolari accorgimenti tali da ridurre l’inquinamento e i consumi/spese senza intaccare le comodità del vivere moderno.

E’ pertanto una risposta alla ricerca di una qualità della vita ormai perduta nella congestione delle città moderne. In breve, la bioedilizia ha sicuramente costi maggiori ma consente un vantaggio in termini di benessere e di risparmio in bolletta, oltre ad aumentare il valore patrimoniale dell’immobile.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][/vc_column][/vc_row]
contatta

Nome (obbligatorio)

Indirizzo Mail (obbligatorio)

Messaggio